Le storie sociali possono servire a far comprendere agli alunni con autismo quali sono le regole da seguire in determinati contesti. Le favole, invece, possono servire a far comprendere ai compagni quelle che possono essere le problematiche legate all’autismo.

Fausta Pugliese ha realizzato questo video in cui presenta una favola con l’obiettivo di favorire l’inclusione degli alunni con autismo come elaborato finale del corso di sostegno presso l’Università di Bari. Il video multimediale, dice l’autrice, facilita la comprensione nei bambini grazie alle immagini, alla voce narrante e ai personaggi accattivanti.

Ringraziamo la prof.ssa Anna Finamore per aver segnalato questo video al nostro blog.

L’unicorno triste