Curricolo Verticale

Il curricolo di Istituto è espressione della libertà di insegnamento e dell’autonomia scolastica e, al tempo stesso, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità di istituto” (Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012) Il curricolo può essere definito come uno strumento di organizzazione dell’apprendimento, frutto di un lavoro collettivo, interno alla scuola, di “traduzione” delle Indicazioni Nazionali, valide come riferimento normativo su tutto il territorio nazionale, in modalità di lavoro attuabili e contestualizzate, flessibili ma al tempo stesso utili come traccia “strutturante”, per una didattica ben articolata e orientata all’acquisizione di competenze.

A.S.  2019/2020

Griglia di valutazione dell’UdA

Rubrica valutazione UDA

Avvisi, In evidenza
    25 Settembre 2022

Consegna libri di testo classi prime

Si avvisano i genitori interessati  che la consegna dei libri di testo per la classi prime è rimandata a martedì 27 settembre.

Avvisi, In evidenza
    25 Settembre 2022

Avviso chiusura scuola per allerta meteo

Si avvisano studenti , genitori,  docenti e personale ATA che come da ordinanza sindacale  domani  26 settembre la scuola resterà chiusa.