Consigli di classe

Uno degli organi collegiali che rappresentano la base della struttura partecipativa della scuola

Cosa fa

Il Consiglio di classe, della scuola Secondaria, è composto dai docenti di ogni singola classe, dai docenti di sostegno, se presenti, dagli insegnanti teorico-pratici, anche nel caso in cui il loro insegnamento si svolga in compresenza, i quali hanno parte a pieno titolo e con pienezza di voto deliberativo. E’ presieduto dal Dirigente scolastico.

Fanno, anche, parte del consiglio di classe: per la scuola secondaria di secondo grado, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.

Fanno, invece, parte del Consiglio di classe solo a titolo consultivo gli assistenti addetti alle esercitazioni di laboratorio