Il libro della Erickson dal quale è stato tratto l'esempio della presentazione

Nella seguente presentazione troverete delle indicazioni, basate su un esempio di Ianes e Crameroti (“L’ICF nella scuola”, ed. Erickson) sull’uso dei codici ICF-CY. Si tratta della versione dei codici ICF, realizzati dall’OMS, per descrivere l’attività e la partecipazione di un alunno delle superiori con disabilità motoria e lievi difficoltà di apprendimento.

Clicca sulla seguente immagine per vedere le diapositive della presentazione.

Slides sui codici ICF-CY

Le slides sono in corso di aggiornamento. Tornate periodicamente su questa pagina per verificarli. Verranno indicati i cambiamenti apportati nelle varie versioni in questa stessa pagina. Prossimamente, inoltre, verrranno pubblicate altre due presentazioni sull’ICF, realizzate per il corso per animatori per l’inclusione tenutosi presso l’Istituto Ancel Keys nel 2016.

Esempio d’uso dei codici ICF-CY